Sostenendo il piccolo investimento di affittare una sala riunioni professionale, dimostri di essere un professionista strutturato, solido economicamente, il che farà aumentare il tuo valore percepito da parte del cliente regalandoti più considerazione e forza contrattuale.
2. Dimostra grande cura
Affittare per un paio d’ore una sala riunioni di qualità per incontrare il tuo cliente gli dimostrerà in modo tangibile la cura che metti nel lavoro e nel curare il rapporto con lui, andando ad aumentare significativamente la stima e la fiducia che lui avrà in te.3. Più facile rendere la riunione produttiva
Effettuare una riunione in un luogo ideale, professionale, accogliente, silenzioso e riservato metterà il cliente completamente a suo agio e renderà molto più facile far sì che la riunione sia un produttiva ed efficace. Inoltre con tutte le attrezzature che le sale riunioni offrono, come video proiettori e wi-fi super veloce, il successo della vostra riunione o presentazione è garantito.4. Più facile parlare di argomenti delicati
Quando c’è da parlare di argomenti delicati, come preventivi, contratti, ecc…, non c’è niente di peggio di essere in un ambiente pieno di interruzioni e rumori fastidiosi. Innervosirà sia te che il tuo cliente rendendo la riunioni una sofferenza. Al contrario, l’ambiente giusto può fare miracoli, facendo filare liscia una conversazione complessa.5. Prendilo per la gola
In alcune sale riunioni è inoltre possibile ordinare un piccolo catering (per una modica cifra tra i 10 e 20€) per fare così una figura stellare. E se il tuo cliente ha la pancia piena ti assicuro che il suo umore migliorerà in un attimo, dandoti magari qualche chance in più di chiudere quel contratto.
1. Proietti un’aurea di successo